Le migliori foto Wikipedia dei neroverdi

Scegliere una foto per un profilo Wikipedia non è così facile come sembra. Sono buoni tutti di prendere un busto a caso per un imperatore romano o il quadro col cavallo che impenna per Napoleone (ok è un capolavoro di David, ma era per far passare il concetto).
Molto più complicato invece prendere una foto per le persone vive e non storiche o politiche. Cioè ad esempio, non ha senso mettere una foto di Obama a 26 anni, perchè tutti lo conoscono da presidente verso i 40.
Alcuni casi, come gli attori, sono invece noti per buona parte della loro vita giovanile, cambiano spesso look e aspetto, invecchiano come tutti e cambiano la loro identificazione. Ecco, i calciatori sono uguali, se pensiamo che cominciano la loro carriera ventenni e la finiscono quarantenni … ammesso che non diventino allenatori.
Quindi battezzare una singola foto ha una responsabilità enorme, circa come scegliere la foto da riporre sull’effige di un defunto: una foto che dovrebbe rappresentare tutto.
Ecco, Wikipedia, forse anche giustamente, se ne frega e propone alcune foto davvero imbarazzanti. Abbiamo raccolto le migliori dei calciatori neroverdi, con bonus per le vecchie glorie.
La didascalia specifica “ai tempi del Rennes nel 2016”, ma non è che Boga sia cambiato poi più di tanto … Piuttosto: davvero non c’era una foto di lui che gioca a calcio? Scrivendo “Boga calcio” su Google appaiono 691mila risultati, e anche solo provando con nome e cognome è praticamente impossibile trovare una foto fuori dal contesto calcistico.
Si sono proprio impegnati a trovare una foto da profilo Whatsapp in cui sembra più un cantante che un atleta. Magari apprezza, chissà, anche se di bomber-rapper ne avevamo già.
Prima che calciatore, ognuno è un uomo e nel caso di Caputo anche un padre di famiglia!
Qui vediamo il bomber di Altamura con uno dei suo figli in spalla e con la maglia dell’Entella, ma irrimediabilmente il nostro occhio cade sull’orologio messo al centro contro la sua volontà.
Potrebbe tranquillamente essere uno spot della Tissot, che anziché un Beckham o un CR7 ha deciso di buttarsi su una diversa fascia di clientela e di prezzo. Ehi, che idea!
Questa foto è di un’epoca, stando a Wiki al 2009 ai tempi dell’Under 21 serba. L’autore scrive così, ma io mi chiedo quanta pigrizia ci vuole a non aggiornare un’immagine di 11 (UNDICI) anni fa?
Oltre al fatto che Djuricic sembra un soldato di Gengis Khan, disturba il fatto che se provate a scaricare l’immagine vedrete che il file si chiama “Fica10”… messaggi subliminali?
Qui Peluso sta pensando a come sedurre la ragazza che accompagna il tour dei visitatori dello stadio.
Peraltro ha indosso una medaglia con laccio tricolore, ma qualcuno sa cosa ha vinto l’Atalanta nel 2012? Sono serio, aiutatemi.
Nemmeno Chiriches si merita questo dai
Non vedete nulla?
Per forza, perchè il capitano e recordaman di presenze e il capocannoniere del Sassuolo non hanno una foto sulla loro pagina Wikipedia. Con comodo.
E’ lo yeti? E’ la foto del mostro di Loch Ness a colori? No è l’avvistamento di Giangiacomo Magnani nel 2018 con il Siracusa, peraltro appena sostituito.
Roba da: mi serve una foto di Magnani, domani per caso vai allo stadio?
No scusate, ho parlato troppo presto
E se questi non vi sembravano abbastanza, ecco a voi le migliori foto dei giocatori passati in neroverde e che di sicuro non avrete dimenticato
Timo vuole chattare con te
Foto abbastanza normale, solo che non abbiamo mai visto Marco Pinato quindi non possiamo averne prova.
Ecco lui ha una foto e Magnanelli no, ma bastagiurononloripeto
Ciao Stefano, una foto per la pagina Wikipedia: FLASH!
Allora GIURO, ma giuro che fino a qualche settimana fa questa era la foto profilo di Acerbi, ancora fermo alla sua pessima avventura rossonera.
Solo che qualcuno si è svegliato bene e ha aggiornato la foto, ora ne ha una decente. Scusate, forse è stato lui.
E QUI ABBIAMO IL VINCITORE, DIRETTAMENTE DA NETLOG ARRIVA LUI.
No Lorenzo spero qualcuno ti abbia fatto un brutto scherzo, se qualcuno lo conosce lo avvisi di questo scempio!