CONFABULO OCCASIONALE

Da un’idea di Slice – Spicchi di Sport ecco il gioco UFFICIALE della community Occasionale: il Confabulo Occasionale

CONFABULO?

Confabulo è un gioco di previsioni e pronostici molto semplice, nato su Twitter nel lontano 2012 per gli Europei e che al suo apice ha coinvolto persino Diletta Leotta.

COME FUNZIONA?

Molto semplice. Su INSTAGRAM (sì, bisogna avere Instagram ma chi non ce l’ha al giorno d’oggi?) prima di ogni partita la nostra pagina proporrà una storia in cui poter inserire:

– Risultato esatto

– Marcatore del Sassuolo

Quindi ad esempio per Sassuolo-Empoli vi basta inserire “2-1 Berardi” per esprimere il vostro pronostico.  I punti verranno assegnati come segue:

1 punto per aver beccato l’esito (es. ho messo il Sassuolo che vince e ha vinto);

2 punti per aver beccato il marcatore (es. uno dei gol lo segna Berardi e io avevo scritto Berardi);

3 punti per aver beccato il risultato esatto;

N.B. I punti sono cumulabili, se beccate tutto sono 6 punti. Se non mettete il marcatore e il Sassuolo non fa gol sono 2 punti come se lo aveste indovinato. FATE ATTENZIONE a chi gioca in casa e chi in trasferta! Se la partita è Sassuolo-Empoli e scrivete “1-2” state mettendo l’Empoli vincitore!

MA C’è UNA CLASSIFICA?

Certo! Ogni giornata potete partecipare, confabulare e fare punti. Giocheremo durante l’anno con 8 partite per ogni girone, cioè ogni 8 partite chiudiamo la classifica, chi ha vinto ha vinto e poi si riparte con un altro giro!

Ogni settimana la classifica verrà aggiornata qui sul sito!

AH MA SI VINCONO PREMI?

Molti e davvero belli! Seguiteci sui social per restare aggiornati!